domenica 24 aprile 2016

-This is me. #1

Exchange student.
Si, come avrete ben capito dal nome del mio blog saró un exchange student negli Stati Uniti d'America per un semestre. Mi chiamo Claudia e sono una normale ragazza di 17 anni, sono siciliana e vivo in una piccola cittá sul mare. Frequento il terzo anno del liceo classico e in questo momento dell'anno lo studio mi sta completamente uccidendo😭. Maa anyway..perché ho aperto questo blog? Inizio dicendo che le mie più grandi passioni sono viaggiare e scrivere
Viaggiare: amo viaggiare sin da quando sono piccola e credo che il viaggio sia una parte integrante e fondalmente della mia vita. Viaggiare mi rende libera, felice, spensierata, ma soprattutto mi rende viva. Credo che non esista gioia più vera e sincera di quella che si prova durante il viaggio..Scoprire nuove culture, profumi, odori, ascoltare rumori e suoni lontani, percorrere strade mai percorse, soffermarsi ad osservare particolari  mai osservati prima, inserirsi in una nuova realtà, provare nuove sensazioni, sentirsi piccoli dinanzi a grandi edifici o semplicemente a paesaggi mozzafiato, costituisce ció che secondo me é linfa vitale. L'emozione e l'adrenalina che si prova guardando dal finestrino dell'aereo il paesaggio che diventa sempre piú piccolo e meno concreto nel cielo blu é qualcosa di unico. Non si viaggia per fuggire, ma per scoprire e ritrovare sé stessi.
Scrivere: attraverso la scrittura esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni é piú semplice, non esistono regole, convenzioni da rispettare..i pensieri scorrono fluidi e la penna é come se avesse vita propria. Scrivere vuol dire documentare, annotare, ma anche far rivivere sensazioni, emozioni, momenti, attimi. Scrivendo é piú semplice essere sé stessi.
Voglio raccontare la mia esperienza e "fotografarla" attraverso questo blog, come se ogni post fosse un'instantanea da conservare gelosamente e non dimenticare. Questo blog sono sicura aiuterá me in quanto sará fonte di sfogo o semplicemente potró esprimere la mia gioia e i miei sentimenti, ma allo stesso modo spero aiuti anche i futuri exchange student o chiunque ami viaggiare o semplicemente desideri vivere con me un po' della mia "american life". Questo blog sarà la mia piccola "finestra sul mondo" e chiunque potrà affacciarsi e godersi il sole. In breve questa sono io e non vedo l'ora di vedere come cambieró nei prossimi mesi e soprattutto come cambierà la mia visione del mondo; nei prossimi post parleró della mia agenzia e delle varie fasi per diventare exchange student e della mia host family (ancora non ci credo😍)! Ci aggiorniamo, alla prossima!
-Claudia.

2 commenti:

  1. Tu così simile a me,
    io così fiera di te 💖 Thanks for everything.

    RispondiElimina
  2. E io di te! Compagna di viaggio, sempre💘 #grazieate #civediamoaroma

    RispondiElimina